fbpx
Lavder agenzia web pistoia
ottimizzazione seo

Ottimizzazione SEO

Chi cerca trova.. ma non trova te!

La tua azienda è fantastica, ma se i tuoi potenziali clienti cercando online una soluzione ad un loro problema non ti trovano, come fanno ad accorgersi di te? Come possono voler comprare i tuoi prodotti o servizi se non riescono nemmeno a trovarti?

La SEO (Search Engine Optimization) è quell’insieme di strategie e pratiche non a pagamento che puoi adottare per migliorare la tua posizione sui motori di ricerca. In parole povere: traffico gratuito e perfettamente in target saranno i clienti a cercare te e non il contrario.

Perché è così importante

Ogni volta che cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca ci aspettiamo di trovare fra i primi risultati quelli più pertinenti, ovvero le migliori soluzioni al nostro problema. Per esempio se stiamo cercando il miglior Albergo a Firenze, ci aspettiamo di trovare una lista di alberghi corrispondenti alla nostra ricerca e molte altre informazioni che ci facciano capire che è la migliore soluzione. Ad esempio come sono le camere, il prezzo, la distanza dal centro, se è ben collegato ecc… Fare SEO significa proprio questo, scrivere contenuti pertinenti che facciano capire ai motori di ricerca che siamo noi la migliore soluzione al problema di chi sta cercando.

Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO pistoia

Google è progettato per offrire la migliore esperienza di ricerca ai suoi utenti e ciò significa fornire i risultati più rilevanti, il più rapidamente possibile.

I 2 elementi fondamentali dell’esperienza di ricerca sono il termine di ricerca (l’input dell’utente) e i risultati della ricerca (l’output).

Diciamo che cerchi “guide e tutorial wordpress”. Questa è una ricerca chiara e inequivocabile. Google capisce cosa stai chiedendo e fornisce una pagina utile come risultato organico superiore: la pagina di wordpress con quel titolo.

Dal punto di vista di Google, questo è un ottimo risultato di ricerca e un’esperienza utente positiva, perché è probabile che l’utente faccia clic sul risultato principale e sia soddisfatto del risultato.

Menu