fbpx
Lavder agenzia web pistoia

Come utilizzare i Social? 4 Consigli per imprenditori

Ci sono oltre 3,48 miliardi di persone nel mondo che utilizzano attivamente i social media, questo significa che è un ottimo posto per gli imprenditori per incrementare il proprio business.

Il social media marketing per gli imprenditori è il modo più semplice per attirare nuovi clienti ed è anche economico. Puoi raggiungere e connetterti a tanti potenziali clienti tramite i social media.

Continua a leggere per la nostra guida sui quattro modi migliori in cui gli imprenditori possono utilizzare i social media per aumentare la propria attività.

1 – Scegli le piattaforme giuste

Avere più account sui social media potrebbe non essere la cosa giusta da fare soprattutto quando sei agli inizi. Scegli una o due piattaforme per le quali ritieni di poter creare contenuti e raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Il tuo pubblico di destinazione sono le persone del mercato a cui vuoi rivolgerti.

Quando si tratta di scegliere la piattaforma giusta, ce ne sono molte come: Twitter, Instagram, YouTube, Facebook o persino LinkedIn. Ognuna di queste piattaforme social ha diversi tipi di contenuti che dovrai essere in grado di creare. Fai un po’ di brainstorming e decidi quali piattaforme sono adatte a te, alla tua attività e in quale di queste potrai raggiungere il maggior numero di persone appartenenti alla tua nicchia di mercato.

2 – Mostra la tua personalità

Quando si tratta di social media, il tuo obiettivo numero uno è essere te stesso, il che significa che dovresti mostrare la tua personalità. La tua personalità dovrebbe essere quella che attrae il tuo pubblico.

Sui social media, i tuoi follower dovrebbero sentirsi come se potessero presentarsi da te con qualsiasi domanda o dubbio che potrebbero avere sui tuoi prodotti o servizi. Dovresti assicurarti di parlare con loro e di essere in grado di rispondere a tutto ciò che potrebbero averti chiesto. È fantastico essere personali quando si tratta di social media perché i clienti vogliono sapere che c’è una persona reale dietro l’account e quando lo fai, lo apprezzano molto.

3 – Crea il tuo shop o la tua app

Non hai ancora configurato il tuo Shop su Instagram e Facebook? Ti consiglio di farlo al più presto.

Potrai pubblicare i tuoi prodotti, filtrarli per categoria e permettere ad i tuoi follower di acquistarli tramite il tuo sito web oppure tramite la piattaforma stessa. Adesso puoi anche creare il tuo shop su Whatsapp, per farlo ti occorrerà avere un account business.

Un altro modo per entrare in contatto con i tuoi clienti è creare la tua app in cui possono trovare i tuoi prodotti o servizi. Questo è anche un buon posto per tenere il passo con la tua attività su eventuali aggiornamenti che potrebbero avere.

Quando hai la tua app puoi anche sfruttare il marketing mobile. Praticamente tutti hanno smartphone e tutti li abbiamo costantemente incollati alle mani, quindi il marketing mobile è un altro modo per raggiungere i tuoi clienti. Puoi inviare loro notifiche push di nuovi aggiornamenti e notizie direttamente sui loro cellulari.

4 – Crea contenuti condivisibili

Quando si tratta di social media, non puoi promuovere costantemente i tuoi prodotti o servizi, nessuno ha voglia di vedere solo pubblicità. Invece, crea contenuti interessanti e contenuti che i tuoi follower vogliono condividere. Poi, al momento giusto, pubblica qualche post o storia finalizzata alla promozione del tuo prodotto o servizio.

La creazione di contenuti condivisibili è un ottimo modo per acquisire nuovi follower e mantenere i follower attuali coinvolti. Fai qualche ricerca e scopri che tipo di contenuti apprezzano i tuoi follower. Puoi anche trovare modi per utilizzare i tuoi prodotti o servizi mentre lo fai, ma iniziare creando contenuti interessanti è un ottimo modo per attirare nuovi follower sui tuoi account social media.

Cosa aspetti? Approfitta del social media marketing

Il social media marketing per gli imprenditori è un ottimo modo per connettersi e raggiungere potenziali clienti. Sfruttare i social media è la cosa migliore che puoi fare come imprenditore perché è gratuito e facile da gestire.

Se stai cercando un aiuto per iniziare questo tuo percorso, puoi contattarci e ricevere consigli gratuitamente.

chiedi aiuto

Hai bisogno di aiuto?

Vuoi creare un sito web? Hai bisogno di assistenza tecnica? Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito su Google?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu